Benvenuta nel nostro Blog

Ciglia e sopracciglia alla moda come sulle passerelle: ecco come!

Si vedono alle sfilate sulle grandi passerelle, sulle foto delle riviste di moda e sui profili Instagram delle vip e delle Influencer più famose: lunghe ciglia che donano uno sguardo da cerbiatto e sopracciglia folte ben pettinate verso l’alto.
Ma come si ottengono questi effetti tanto alla moda?

 

Per ottenere il risultato di ciglia lunghe e sopracciglia folte a lunga tenuta viene eseguito il trattamento di laminazione.

Trattamento laminazione ciglia e sopracciglia

Si tratta di un trattamento curativo, a base di cheratina, che cura e fortifica il pelo. Inoltre, nello stesso trattamento, i peli vengono scuriti con una colorazione apposita.

Il trattamento di laminazione non è doloroso e viene eseguito con la massima cura e igiene.

Al contrario delle extension delle ciglia, non viene utilizzata colla e non vengono applicati peli finti.

Il risultato è ben visibile ma con un effetto naturale e di tenuta di circa 6-8 settimane.

I benefici di questo trattamento sono:

- Incurvatura: le ciglia vengono incurvate, è indirizzato quindi a chi ha delle ciglia che crescono troppo dritte.

- Nutrimento: grazie alla cheratina i peli delle ciglia e delle sopracciglia vengono nutrite in profondità, per un aspetto più forte e una incrementazione della crescita.

- Colorazione: le ciglia vengono tinte di nero profondo per un effetto mascara e le sopracciglia invece vengono colorate in modo ideale in base al colore della propria carnagione e capelli e alla forma del viso. Grazie alla colorazione le sopracciglia risulteranno più folte.

- Fissaggio, indirizzamento dei peli: grazie al trattamento viene data una direzione ai peli della sopracciglia, per evitare sopracciglia disordinate e soprattutto per ottenere l’effetto pettinato verso l’alto: il trend del momento!

Incrementare la crescita dei peli

Per intensificare e mantenere il risultato della laminazione, oppure semplicemente per curare e incrementare la crescita delle ciglia e delle sopracciglia, si possono applicare a casa dei prodotti come ad esempio mascara nutrienti alla cheratina oppure sieri delicati per l’aumento della crescita.

Con l’aiuto della cura a domicilio e la costanza nell’eseguire il trattamento di laminazione (3-4 volte di seguito), il risultato è più efficace e duraturo nel tempo.

In evidenza

Beauty Trends 2024: Un'esplorazione nelle tendenze del domani

Il 2024 si prospetta come un anno straordinario nel mondo della bellezza, un periodo in cui innovazione e tradizione si fondono in un'esperienza unica e avvincente.

Leggi tutto …

La tua pelle in inverno: come curarla e proteggerla

Quando le temperature si abbassano la nostra pelle inizia a sussurrare (a volte a gridare) il bisogno di attenzioni particolari.

Leggi tutto …

Integratori per pelle, capelli e unghie: funzionano davvero?

Nell'era della bellezza e del benessere, sempre più persone si rivolgono agli integratori come alleati per migliorare l'aspetto di pelle, capelli e unghie.

Leggi tutto …

Skin Care a casa: come farlo nel modo corretto?

La pelle è lo specchio dell'anima, e averne cura non significa solo apparire al meglio, ma anche sentirsi bene con se stessi.

Leggi tutto …