icona esteticaoncologica

Ritrovare la bellezza prima, durante e dopo la terapia.

Stare bene nella propria pelle anche quando si affrontano chirurgia, radio e chemioterapia: oggi è possibile grazie a una serie di trattamenti specifici in grado di attenuare gli inestetismi, proteggere la cute dalle tossicità e alleviare fastidi e irritazioni.


Superare il disagio per vivere meglio

Il carattere invasivo delle terapie oncologiche può presentare alcuni effetti collaterali a livello cutaneo, inestetismi, che possono creare nel paziente uno stato d’animo complesso, tanto da intaccare la sua sfera sociale e psicologica.


 


Le terapie possono causare la caduta di capelli e sopracciglia, l’indebolimento delle unghie, gonfiori, pelle secca e ipersensibile, perdita di alcune funzionalità fisiologiche, infiammazioni, acne, e macchie cutanee.

Grazie alla crescente collaborazione fra le professioni mediche, quelle dell’estetica, del benessere e la continua ricerca scientifica riguardo trattamenti, prodotti e attrezzature, siamo oggi in grado di offrire trattamenti specifici dedicati ai pazienti sottoposti a cure antitumorali.

Daniela sarà felice di prendersi cura della vostra immagine e del vostro corpo, dando un piccolo, ma crediamo importante contributo nel farvi ritrovare fiducia e positività e vivere in modo più sereno la nuova quotidianità.

 
self-makeup

Corso di self make up

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e professionalità per un corso di make-up mirato dove potere imparare a mascherare da sole gli effetti delle terapie (pelle pallida o grigiastra, occhiaie e acne) a disegnare le sopracciglia, truccare occhi, labbra ed illuminare il viso. Per ritrovare un aspetto più bello per tutti i giorni.

makeup-beauty

Make-up beauty

Make-up giorno, sera e per le occasioni speciali, adatti a chi deve far fronte alle conseguenze di terapie intensive, cure farmaceutiche e lunghi periodi di stress. Soluzioni estetiche per ovviare all’assenza di ciglia e sopracciglia, pelle secca o arrossata e ravvivare l’incarnato pallido. Per essere radiose, ritrovare la propria femminilità e ritagliarsi un pò di tempo per se stessi.

trattamento-viso

Trattamento Viso

Una seduta di idratazione intensa abbinata a una pulizia profonda, per liberare la pelle dalle impurità e combattere l’insorgenza di brufoli e acne provocata da alcune terapie invasive. Il trattamento ha inoltre il potere di riattivare la microcircolazione, favorendo un aspetto più sano e colorato.

Trattamento mani e piedi

Trattamento rilassante mani o piedi che prevede un’idratazione intensiva estesa anche a braccia e polpacci, effettuato con prodotti specifici per persone in terapia oncologica. Si completa con l’esecuzione della manicure/pedicure e l’applicazione di una soluzione rinforzante per le unghie.

beauty-help

Beauty Help

“Posso sottopormi a una seduta di microblading alla fine della terapia?”.
“È possibile fare la ceretta?”.
“Quale prodotto posso utilizzare per idratare la pelle?”
“C’è modo di prevenire perdita e fragilità delle unghie?”.

Sono tante le domande che possono sorgere prima, durante e dopo la terapia oncologica. Noi abbiamo le competenze necessarie per rispondere in modo corretto, chiaro e univoco a queste e altre questioni. Una consulenza professionale riguardo tutti gli aspetti dell’estetica legati alla malattia e al suo trattamento.

oncologica-products

Prodotti Desiderm

Utilizziamo la gamma di prodotti Desiderm, ideati e realizzati in Germania specificatamente per pazienti sottoposti a trattamenti antitumorali che comprende: creme mani e piedi, balsami e creme rigeneranti, creme giorno e notte, prodotti mirati per la cura delle unghie.

A base di urea, sostanza altamente efficace che fornisce alla pelle fattori idratanti naturali, questi prodotti alleviano le irritazioni ammorbidendo la pelle.

Prenota subito il tuo trattamento