Impurità

Che cos'è?

La pelle impura è in genere grassa, lucida e non uniforme, spesso con pori dilatati. L’eccesso di sebo provoca infiammazioni con la formazione di punti neri e brufoli. Questi sintomi della pelle possono essere molto stressanti e persistenti, anche perché possono restare segni e macchie anche dopo la scomparsa dei sintomi.

Cause e insorgenza

La principale causa della pelle impura sono i cambiamenti ormonali, soprattutto in giovane età. Ma non è raro che la pelle impura si presenti a tutte le età anche a causa dell’inquinamento ambientale, dello stress, di alimentazione errata, cosmetici inappropriati.

Daniela's Tip

La beauty routine giornaliera per le pelli impure è indispensabile ed è da eseguire con prodotti specifici per raggiungere l’equilibrio tra idratazione e la limitazione del sebo. E non toccare i brufoli, l’irritazione potrebbe peggiorare.

Seguire un’alimentazione bilanciata, limitare le situazioni di stress, proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, utilizzare cosmetici non comedonici può aiutarvi a prevenire le condizioni di pelle impura.

Trattamenti consigliati:
Microdermoabrasione, pulizia viso, peeling e maschere purificanti. Buona detersione della pelle.