Condizioni generali per la fornitura di servizi

1. Campo d’applicazione

Le presenti Condizioni generali per la fornitura di servizi si applicano a tutti i trattamenti estetici offerti da D-Beauty SA, Via Luigi Lavizzari 14, 6600 Locarno, Svizzera (qui di seguito “D-Beauty” o “Centro estetico”).
Per “trattamenti estetici” si intendono tutti i servizi offerti dallo studio di estetista gestito da D-Beauty.
Si segnala che alla vendita di prodotti offerti da B-Beauty sul proprio web shop (www.d-beauty.shop) si applicano le Condizioni generali di vendita ivi consultabili. Per “prodotti” si intendono tutti i prodotti cosmetici e le attrezzature in vendita sul web shop.
In caso di dubbi o domande i recapiti di D-Beauty sono:
D-Beauty SA
Via Luigi Lavizzari 14
CH-6600 Locarno
T. +41 (0)91 752 01 07
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. Prenotazioni e cancellazioni

Le prenotazioni presso il Centro estetico possono essere effettuate via telefono, prenotazione online, e-mail o direttamente presso il Centro estetico. Per cancellazioni o rinvii, si richiede una comunicazione con almeno 24 ore di preavviso. Prenotazioni cancellate o rinviate con meno di 24 ore di preavviso sono soggette a una tariffa di cancellazione pari all’importo dovuto per il trattamento annullato. Il Centro estetico si riserva il diritto di concedere eventuali eccezioni ai casi di rigore a propria esclusiva discrezione.
Può accadere che anche D-Beauty debba rinviare un trattamento (ad esempio se lo staff non è disponibile causa malattia). In tali circostanze il Centro estetico organizza un appuntamento alternativo. D-Beauty si riserva il diritto di rinviare gli appuntamenti in qualsiasi momento e tutte le volte che ciò si rende necessario; la clientela non ha diritto a un risarcimento o alla cancellazione del trattamento.

3. Rifiuto della fornitura di servizi

Lo staff del Centro estetico ha il diritto di rifiutare la fornitura di servizi se si verifica una delle seguenti circostanze, nel qual caso il trattamento annullato/sospeso sarà soggetto alla normale tariffa e non sarà emesso alcun rimborso:
• il/la cliente è (o si presume che sia) sotto l'influenza di alcool, droghe o qualsiasi altra sostanza illegale capace di alternarne il comportamento;
• il cliente mostra un linguaggio volgare o un comportamento (fisicamente o verbalmente) offensivo che lo staff del Centro estetico considera come un rischio immediato o potenziale per la sicurezza della clientela o dello staff stesso;
• il cliente utilizza un linguaggio, assume un comportamento o qualsivoglia condotta a sfondo sessuale.

4. Durata dei trattamenti

La durata indicata per ogni trattamento è approssimativa e può variare leggermente in base alle specifiche esigenze del cliente o alla valutazione professionale dello staff del Centro estetico. I tempi indicati sono compresi del tempo che il/la cliente necessita per cambiarsi in cabina. Il/la cliente che si presenta in ritardo non ha diritto ad un trattamento di durata completa.

5. Pagamenti

D-Beauty accetta pagamenti in contanti, con carta di credito/debito e tramite TWINT. Il pagamento è richiesto al termine del trattamento, salvo diversi accordi prestabiliti.

6. Offerte Speciali e Promozioni

Le offerte speciali e le promozioni sono valide solo per il periodo indicato e non sono cumulabili con altre offerte o sconti.

7. Reclami e soddisfazione della clientela

Il Centro estetico si impegna a fornire trattamenti di alta qualità e un servizio clienti eccellente. In caso di insoddisfazione, il/la cliente è invitato/a a comunicarlo immediatamente, affinché D-Beauty possa fare ogni sforzo per risolvere la situazione.

8. Informazioni sullo stato di salute

Prima del trattamento la clientela riceve le necessarie informazioni sul tipo di prestazione scelta e ha la possibilità di porre delle domande. Nella fase di onboarding la clientela deve inoltre compilare una Scheda cliente e fornire informazioni sul proprio stato di salute.
È responsabilità della clientela fornire informazioni complete e veritiere allo staff del Centro estetico su eventuali condizioni mediche, allergie o altri problemi di salute prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento. D-Beauty può effettuare trattamenti solo laddove le condizioni di salute del/della cliente permettono l’esecuzione del trattamento desiderato.

9. Limitazione della responsabilità

Il Centro estetico non sarà ritenuto responsabile per eventuali reazioni allergiche, complicazioni o qualsiasi altro danno derivanti da trattamenti, a meno che non vengano dimostrati il dolo o la colpa grave da parte del suo staff.
D-Beauty non garantisce alla sua clientela il successo dei trattamenti (ad es. eliminazione completa delle rughe), poiché ogni persona risponde in modo individuale agli stessi. In caso di insoddisfazione con l’esito del trattamento la clientela è pregata di contattare il Centro estetico, il quale si adopererà insieme al/alla cliente per risolvere la situazione – non sono in ogni caso previsti diritti di garanzia (intervento di ritocco/miglioria, riduzione del prezzo o simili) se il trattamento non porta al risultato desiderato.

10. Protezione dei dati

Il trattamento dei dati personali da parte di D-Beauty nell’ambito della fornitura dei propri servizi è regolato nella sua informativa sulla privacy, visionabile all’indirizzo www.d-beauty.ch/it/privacy e applicabile nella sua versione più recente pubblicata al link indicato.

11. Diritto applicabile e foro

Le pretese derivanti dalla fornitura di servizi da parte di D-Beauty alla propria clientela sottostanno al diritto materiale svizzero.
Per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante o in altro modo collegata alla relazione contrattuale tra D-Beauty e clientela sono esclusivamente competenti i tribunali ordinari del luogo di sede di D-Beauty, riservati eventuali fori imperativi prescritti dalla legge.

12. Modifica delle presenti Condizioni generali per la fornitura di servizi e del listino prezzi

Il Centro estetico si riserva il diritto di modificare i prezzi del proprio listino e il tipo di trattamenti offerti senza preavviso, ma si impegna a onorare i prezzi per prenotazioni già confermate.
Modifiche, eventuali accordi accessori o integrazioni alle presenti disposizioni richiedono una conferma scritta da parte di D-Beauty (ritenuto che l’e-mail è parificata alla forma scritta) per essere efficaci.
D-Beauty si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni generali per la fornitura di servizi in qualsiasi momento. La clientela verrà informata della modifica in modo appropriato.
Salvo il caso in cui la clientela si opponga per iscritto (ritenuto che l’e-mail è parificata alla forma scritta) alla modifica entro un mese dalla comunicazione, le modifiche verranno considerate approvate.
La versione attualmente in vigore delle presenti Condizioni generali per la fornitura di servizi è consultabile sul sito web di D-Beauty (www.d-beauty.ch).

Le presenti Condizioni generali per la fornitura di servizi entrano in vigore il 1. luglio 2024.