Pelle sensibile

Che cos'è?

Il termine pelle sensibile viene genericamente utilizzato per descrive una pelle intollerante all’applicazione di cosmetici e prodotti per la cura e l’igiene personale.
I sintomi principali sono arrossamento, reazioni cutanee, prurito, bruciore e spesso riguardano solo il viso o aree dove la pelle è più sottile e delicata come ascelle e inguine.

Cause e insorgenza

Le cause della pelle sensibile possono essere molte e variabili. Dermatiti, allergie, eczemi sono disturbi della pelle di carattere medico, ma la pelle sensibile può essere causata anche da pelle eccessivamente secca e da eccessiva esposizone a fattori ambientali dannosi per la pelle come sole, vento, freddo o calore eccessivi.

Daniela's Tip

Utilizzare prodotti di trattamento e pulizia specifici per il proprio tipo di pelle e problema, e proteggere la pelle da situazioni di stress ambientale.

Anche i prodotti per il make up devono avere formulazioni adatte al problema e vanno sostituiti periodicamente.

Effettuare la beauty routine quotidiana con prodotti specifici per risolvere il problema della vostra pelle, non aggressivi, neutri e protettivi. Utilizzare una crema solare o protettiva contro lo smog e gli agenti atmosferici per prevenire o non acutizzare il problema.

Trattamenti consigliati:
trattamento viso calmante, prodotti lenitivi come ad esempio aloe vera.