Rilassamento cutaneo

Che cos'è?

È un fenomeno naturale dovuto all'invecchiamento cutaneo, quando l'attività cellulare comincia a rallentare e la circolazione sanguigna non è più ai suoi massimi: con il passare degli anni la cute perde elasticità e tonicità e non è più in grado di sostenere i tessuti sottostanti.

Cause e insorgenza

Invecchiando, le proteine responsabili dell'elasticità e della struttura della pelle - elastina e collagene - sono sempre meno presenti, causando la comparsa delle rughe e la perdita di tonicità del tessuto.

Daniela's Tip

La cosmesi più avanzata ci fornisce oggi prodotti anti-age davvero efficaci, in grado di idratare e rigenerare la pelle del viso potendo contare tra i principi attivi come la ceramide e l’acido ialuronico.

Segnalo anche una nuova generazione di creme, sieri e maschere che possono vantare tra gli ingredienti degli elementi dalle proprietà davvero interessanti. Il mio consiglio è di integrare il prodotto più adatto alla propria tipologia di pelle alla beauty routine quotidiana.

Anche la tecnologia viene in nostro aiuto quando arriva il momento di combattere doppio mento e il generale rilassamento dei tessuti, con energie in grado di stimolare in modo naturale i fibroblasti, responsabili della produzione del collagene e dell'elastina.

Trattamenti consigliati:
Radiofrequenza, Ultrasuoni per effetto lifting non invasivo, Face training e manovre di massaggio che rimpolpano la pelle.