Si vedono alle sfilate sulle grandi passerelle, sulle foto delle riviste di moda e sui profili Instagram delle vip e delle Influencer più famose: lunghe ciglia che donano uno sguardo da cerbiatto e sopracciglia folte ben pettinate verso l’alto.
Ma come si ottengono questi effetti tanto alla moda?

 

Per ottenere il risultato di ciglia lunghe e sopracciglia folte a lunga tenuta viene eseguito il trattamento di laminazione.

Trattamento laminazione ciglia e sopracciglia

Si tratta di un trattamento curativo, a base di cheratina, che cura e fortifica il pelo. Inoltre, nello stesso trattamento, i peli vengono scuriti con una colorazione apposita.

Il trattamento di laminazione non è doloroso e viene eseguito con la massima cura e igiene.

Al contrario delle extension delle ciglia, non viene utilizzata colla e non vengono applicati peli finti.

Il risultato è ben visibile ma con un effetto naturale e di tenuta di circa 6-8 settimane.

I benefici di questo trattamento sono:

- Incurvatura: le ciglia vengono incurvate, è indirizzato quindi a chi ha delle ciglia che crescono troppo dritte.

- Nutrimento: grazie alla cheratina i peli delle ciglia e delle sopracciglia vengono nutrite in profondità, per un aspetto più forte e una incrementazione della crescita.

- Colorazione: le ciglia vengono tinte di nero profondo per un effetto mascara e le sopracciglia invece vengono colorate in modo ideale in base al colore della propria carnagione e capelli e alla forma del viso. Grazie alla colorazione le sopracciglia risulteranno più folte.

- Fissaggio, indirizzamento dei peli: grazie al trattamento viene data una direzione ai peli della sopracciglia, per evitare sopracciglia disordinate e soprattutto per ottenere l’effetto pettinato verso l’alto: il trend del momento!

Incrementare la crescita dei peli

Per intensificare e mantenere il risultato della laminazione, oppure semplicemente per curare e incrementare la crescita delle ciglia e delle sopracciglia, si possono applicare a casa dei prodotti come ad esempio mascara nutrienti alla cheratina oppure sieri delicati per l’aumento della crescita.

Con l’aiuto della cura a domicilio e la costanza nell’eseguire il trattamento di laminazione (3-4 volte di seguito), il risultato è più efficace e duraturo nel tempo.

In evidenza

Laser, ultrasuoni, elettro-stimolazioni: quando la tecnologia incontra l’estetica e il benessere

Gli inestetismi più diffusi possono essere combattuti e sconfitti grazie all’utilizzo di apparecchiature innovative, sicure e molto efficaci.

Leggi tutto...

Manicure e pedicure: le idee, le forme e i colori più trend per la primavera e l’estate 2019

Con la bella stagione, le unghie si riprendono il ruolo di protagoniste del nostro look, confermandosi un dettaglio fondamentale per la riuscita di ogni outfit impeccabile.

Leggi tutto...

Come riconoscere un'anamnesi estetica professionale

L' estetista a cui ti  stai affidando è davvero quella giusta per te? Il primo segnale di professionalità arriva dalla scheda anamnesi clienti. In questo articolo, analizziamo gli elementi fondamentali che questo strumento deve presentare per risultare efficace.

Scoprili subito!

Leggi tutto...

Crema antirughe: quando cominciare ad usarla?

Ammettiamolo: ognuna di noi, non appena comincia a scorgere i primi segni del tempo sulla fronte oppure intorno agli occhi e alle labbra, si fionda in profumeria per scegliere una crema antirughe. Se è pur vero che il vecchio motto "meglio tardi che mai" ci giustifica, in realtà per la prevenzione anti-aging è già tardi.

Leggi tutto...