Benvenuta nel nostro Blog

Il make up per le feste, Natale e Capodanno

Natale e Capodanno, pranzi e cene in famiglia e con i colleghi di lavoro: questo è senz’altro il periodo più denso di impegni che vogliamo affrontare con il make-up giusto.

Scoprili subito!

Se fossimo costretti a scegliere una sola parola per riassumere lo stile e le tendenze per il make-up delle feste 2018/2019, questa sarebbe senza dubbio “glitter”.
Per il Natale e, soprattutto, il Capodanno ci attendono un arcobaleno di riflessi metallici e polveri preziose.

Glitter and gold

Ve ne siete sicuramente accorti già da qualche tempo: il fashion anni Novanta è tornato sotto i riflettori. E pare ci resterà ancora a lungo. Ecco quindi gli ombretti che risplendono di luce propria grazie a pagliuzze bronzo, oro e argento e smokey eyes profondi dall’elevatissimo potere seduttivo.

Indispensabili per un perfetto make-up luccicante sono il fard dal finish metallico, arricchito con oro, e la polvere infusa con micro glitter da applicare come top coat. Pennellata su viso e décolleté, sarà il tocco finale ultra scintillante per la cena e il veglione di Capodanno.

I contrasti devono essere audaci: per esempio, se abbiamo deciso per un look minimal, con un incarnato nude dalla texture opaca, non dovrà mai mancare il rossetto dal finish luminoso e dalla lucentezza intensa su labbra pronte a scandire con entusiasmo il countdown della Mezzanotte.

Protagoniste le ciglia

Le ciglia, in assoluto tra le grandi protagoniste della scena, sono portate in primo piano da mascara volumizzanti che hanno il compito di rinfoltirle, allungarle e sublimarle.

I più importanti make-up artist e brow artist consigliano il trattamento di laminazione, con il quale si ottengono ciglia curve, folte e scure. E anche sane, perché durante la seduta sono nutrite e fortificate da elementi naturali benefici - aminoacidi, biocheratina e olio di argan - che regalano loro luce, corpo e vitalità.

Il tocco finale viene dato da mascara che incorporano finissime microperle colorate, dorate o argentate: da applicare da soli o come top coat sul nero di base, garantiscono uno sguardo davvero a 24 carati.

Per ogni occasione, il glamour giusto: i consigli per le feste

Un brindisi tra colleghi

Eccovi qualche piccolo consiglio per un pranzo o una cena tra colleghi: in questi casi l’eleganza deve coniugarsi necessariamente con la sobrietà.

Banditi i colori troppo sparkling, la scelta cade su palette morbide e luminose, abbinate a lipstick che accentuino il colore naturale e ridisegnino i contorni della bocca. Un topper liquido è la soluzione ideale per illuminare le labbra e donare un tocco scintillante al viso.

Occhi sempre protagonisti grazie a liner neri o colorati, l’immancabile mascara per dare corpo alle ciglia e un ombretto metallico da sfumare sulla parte esterna delle palpebre.

Natale in famiglia

Per il pranzo di Natale in famiglia il make-up si orienta verso nuances bon ton, senza per questo rinunciare a un personalissimo tocco glamour.

La soluzione?
Fard con riflessi dorati, capaci di donare all’incarnato un effetto bonne mine radioso, e polveri ultra fini e compatte per mimetizzare le imperfezioni, offrendoci un colorito uniforme. Magari di un tono più scuro rispetto al nostro incarnato naturale, per un seducente effetto bronzer.

Lasciamo nel beauty smokey eyes troppo profondi e rossetti incendiari, optando per un soffio gold sulle palpebre al quale abbinare un gloss dorato per le labbra.

Pronte per la Mezzanotte

Glitter, glitter, glitter: questo è il ritornello da mandare a memoria per la notte che saluterà il 2018 e darà il benvenuto al 2019. Il make-up è inebriante e gioioso grazie alle polveri oro, platino e bronzo che devono illuminare a giorno zigomi e tempie fino all’attaccatura dei capelli.

Usiamo come base un siero viso per dare un aspetto glow alla pelle, al quale aggiungiamo ciprie, correttori e polveri leggerissime dai toni super riflettenti. L’ombretto, dal finish metallico a effetto multidimensionale, esce dal suo territorio tradizionale e interagisce con correttori e blush per un effetto pop star.

Per le labbra la scelta cade su rossetti dalla personalità incendiaria, che dovranno attenersi alla strette regole del contrasto: dopo tanti scintillii, ecco il lipstick haute-couture, dalle tonalità audaci ma dalla sofisticata nuance matte.

A questo punto, non vi resta che alzare il calice e brindare insieme a chi amate e agli amici più cari a un sereno Natale e a un felicissimo Nuovo Anno.

In evidenza

Beauty Trends 2024: Un'esplorazione nelle tendenze del domani

Il 2024 si prospetta come un anno straordinario nel mondo della bellezza, un periodo in cui innovazione e tradizione si fondono in un'esperienza unica e avvincente.

Leggi tutto …

La tua pelle in inverno: come curarla e proteggerla

Quando le temperature si abbassano la nostra pelle inizia a sussurrare (a volte a gridare) il bisogno di attenzioni particolari.

Leggi tutto …

Integratori per pelle, capelli e unghie: funzionano davvero?

Nell'era della bellezza e del benessere, sempre più persone si rivolgono agli integratori come alleati per migliorare l'aspetto di pelle, capelli e unghie.

Leggi tutto …

Skin Care a casa: come farlo nel modo corretto?

La pelle è lo specchio dell'anima, e averne cura non significa solo apparire al meglio, ma anche sentirsi bene con se stessi.

Leggi tutto …