Cuscinetti adiposi

Che cos'è l'adipe?

Il tessuto adiposo è la nostra riserva di energia, accumulata sotto forma di trigliceridi immagazzinati nelle cellule adipose. Il grasso nel nostro corpo secerne inoltre le molecole coinvolte nella regolazione dell'omeostasi ormonale, metabolica, cardiovascolare e infiammatoria.

I tipi di adipe si differenziano principalmente dalla loro collocazione all'interno del corpo. Il grasso sottocutaneo è quello responsabile “delle maniglie dell'amore” e dei cuscinetti su glutei e cosce.

Cause e insorgenza dei cuscinetti di adipe

La causa principale dell'accumulo di adipe sottocutaneo è l'alimentazione non equilibrata, alla quale si affianca uno stile di vita sedentario.

Daniela's Tip

Vincere la pigrizia e scegliere di lasciare il più possibile l’auto in garage, optando per una bella camminata o per la bicicletta.

A tavola non eccedere con cibi particolarmente calorici, grassi o ricchi di zuccheri. Il consumo di vino e, soprattutto, di superalcolici deve essere ridotto al minimo. Al contrario, consigliamo di bere molta acqua. Consigliamo di essere seguiti da un dietista specializzato.

La tecnologia offerta dall'estetica avanzata è certamente un prezioso alleato per perdere quei centimetri di troppo, lì dove proprio non li vogliamo.

Trattamenti consigliati:
Total Body Pro, UltraLipolaser, Radiofrequenza, bendaggi e impacchi riducenti, crema lipolitica.