L’epilazione Laser

Che cos'è?

È un trattamento che utilizza l'innovativa tecnica Laser per rallentare la crescita dei peli superflui fino alla loro progressiva scomparsa. È sicura, rapida e si può eseguire sul viso e su tutte le parti del corpo.

Come funziona?

La tecnologia a diodo Laser per l’epilazione è basata sulla dinamica selettiva di luce e calore. Il laser attraversa la superficie della pelle senza danneggiarla e raggiungere la radice del follicolo
pilifero.

L’onda emessa dal laser, assorbita dalla melanina presente nel fusto pilifero e nei follicoli, si trasforma in calore, incrementando la temperatura nei follicoli stessi. Questa operazione innesca un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva scomparsa dei peli superflui.

L’apparecchiatura laser utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm che non causa danneggiamenti al tessuto circostante il follicolo, in quanto la luce coerente del laser è focalizzata sull’obbiettivo con estrema precisione.

Cosa risolve?

È un trattamento dedicato a chi si vuole liberare dei peli superflui. L'esito dell'epilazione laser dipende dal fototipo, dalla dimensione e dalla pigmentazione dei peli e dalla loro fase di crescita durante il trattamento.

In generale l'epilazione a Laser porta a dei risultati soddisfacenti dopo alcune sedute. Successivamente, potrebbe essere necessarie sedute di rifinitura, a seconda della risposta fisiologica individuale.