I trucchi per preparare il nostro viso all'estate 

Con l'arrivo dell'estate e con l'aumento delle temperature, è fondamentale prendersi cura della propria pelle. 

Durante l'inverno infatti, lo stress e gli agenti esterni hanno messo a dura prova il nostro viso, ecco perché è necessario preparare la pelle all'estate e al sole. Vediamo alcuni suggerimenti per avere sempre una pelle radiosa e perché no, anche un'ottima abbronzatura durante il periodo estivo. 

Per preparare al meglio la pelle al mare e all'estate è necessario dedicare un po' di tempo all'esfoliazione. Si tratta di una fase importante per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa, pronta per l'abbronzatura

Una volta completata l'esfoliazione, si passa all'idratazione. Idratare a fondo la pelle è infatti molto importante per contrastare l'invecchiamento cutaneo e fare in modo che la pelle sia più resistente agli agenti esterni. 

Molto importante, dato che ci si deve esporre al sole durante le lunghe giornate di mare, è applicare inoltre una crema solare. Tuttavia è bene ricordare che la protezione solare va applicata ogni giorno, indipendentemente dal fatto che ci si esponga ai raggi UV

Questo step è fondamentale per contrastare la comparsa di macchie viso ma anche delle rughe

Quindi ti suggeriamo di scegliere una crema solare con un buon fattore di protezione, che sia in grado di proteggerti dagli agenti ambientali e che aiuti a prevenire la comparsa di rughe e macchie viso. 

Per ultimo, ma non meno importante, per proteggere la pelle è necessario adottare un'alimentazione sana. Per questo motivo, ti consigliamo di inserire nella tua dieta alimentare una buona quantità di frutta e verdura, che grazie all'apporto di vitamine sarà in grado di rendere la tua pelle più morbida ed elastica. 

In evidenza

Make-Up & Eventi

Professioni del make-Up per eventi e cerimonie

Il make-up è in grado di esaltare la bellezza e i lineamenti di ognuno di noi, e contribuisce anche a rendere una persona più sicura di se'. Per questo motivo, è fondamentale che il trucco sia realizzato in modo impeccabile, studiato in base alla  sionomia della persona e in grado di minimizzare i difetti e valorizzare i punti di forza.

Leggi tutto...

Laser, ultrasuoni, elettro-stimolazioni: quando la tecnologia incontra l’estetica e il benessere

Gli inestetismi più diffusi possono essere combattuti e sconfitti grazie all’utilizzo di apparecchiature innovative, sicure e molto efficaci.

Leggi tutto...

Manicure e pedicure: le idee, le forme e i colori più trend per la primavera e l’estate 2019

Con la bella stagione, le unghie si riprendono il ruolo di protagoniste del nostro look, confermandosi un dettaglio fondamentale per la riuscita di ogni outfit impeccabile.

Leggi tutto...

Come riconoscere un'anamnesi estetica professionale

L' estetista a cui ti  stai affidando è davvero quella giusta per te? Il primo segnale di professionalità arriva dalla scheda anamnesi clienti. In questo articolo, analizziamo gli elementi fondamentali che questo strumento deve presentare per risultare efficace.

Scoprili subito!

Leggi tutto...