Benvenuta nel nostro Blog

Come preparare il nostro viso per l'estate

I trucchi per preparare il nostro viso all'estate 

Con l'arrivo dell'estate e con l'aumento delle temperature, è fondamentale prendersi cura della propria pelle. 

Durante l'inverno infatti, lo stress e gli agenti esterni hanno messo a dura prova il nostro viso, ecco perché è necessario preparare la pelle all'estate e al sole. Vediamo alcuni suggerimenti per avere sempre una pelle radiosa e perché no, anche un'ottima abbronzatura durante il periodo estivo. 

Per preparare al meglio la pelle al mare e all'estate è necessario dedicare un po' di tempo all'esfoliazione. Si tratta di una fase importante per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa, pronta per l'abbronzatura

Una volta completata l'esfoliazione, si passa all'idratazione. Idratare a fondo la pelle è infatti molto importante per contrastare l'invecchiamento cutaneo e fare in modo che la pelle sia più resistente agli agenti esterni. 

Molto importante, dato che ci si deve esporre al sole durante le lunghe giornate di mare, è applicare inoltre una crema solare. Tuttavia è bene ricordare che la protezione solare va applicata ogni giorno, indipendentemente dal fatto che ci si esponga ai raggi UV

Questo step è fondamentale per contrastare la comparsa di macchie viso ma anche delle rughe

Quindi ti suggeriamo di scegliere una crema solare con un buon fattore di protezione, che sia in grado di proteggerti dagli agenti ambientali e che aiuti a prevenire la comparsa di rughe e macchie viso. 

Per ultimo, ma non meno importante, per proteggere la pelle è necessario adottare un'alimentazione sana. Per questo motivo, ti consigliamo di inserire nella tua dieta alimentare una buona quantità di frutta e verdura, che grazie all'apporto di vitamine sarà in grado di rendere la tua pelle più morbida ed elastica. 

In evidenza

Beauty Trends 2024: Un'esplorazione nelle tendenze del domani

Il 2024 si prospetta come un anno straordinario nel mondo della bellezza, un periodo in cui innovazione e tradizione si fondono in un'esperienza unica e avvincente.

Leggi tutto …

La tua pelle in inverno: come curarla e proteggerla

Quando le temperature si abbassano la nostra pelle inizia a sussurrare (a volte a gridare) il bisogno di attenzioni particolari.

Leggi tutto …

Integratori per pelle, capelli e unghie: funzionano davvero?

Nell'era della bellezza e del benessere, sempre più persone si rivolgono agli integratori come alleati per migliorare l'aspetto di pelle, capelli e unghie.

Leggi tutto …

Skin Care a casa: come farlo nel modo corretto?

La pelle è lo specchio dell'anima, e averne cura non significa solo apparire al meglio, ma anche sentirsi bene con se stessi.

Leggi tutto …